menu

Persone

Le interviste di Franco Genzale

31.12.2019

Dimitri, “Il più bello d’Italia” che è ancor più bello nell’anima

Dimitri Federico Marotti, il "Più bello d’Italia" del 2019 ospite della nuova puntata di Persone in onda su Irpinia Tv domani sera alle 22.30.

Il giovane avellinese ha vinto la 40esima edizione nazionale del famoso concorso di bellezza maschile organizzato da Silvio Fasano di Alassio e prodotto da un comitato di giornalisti nazionali presieduti da Arturo Bascetta.

A conferirgli il titolo, una giuria tecnica presieduta dal presidente provinciale del Coni, Giuseppe Saviano, ed una commissione di esperti di moda, presieduta dal preside Pietro Caterini. Prefinali e finali del concorso nazionale si sono svolte in Irpinia, prima al Grand Hotel Hirpinia, poi presso l’istituto tecnico agrario De Sanctis, dove i 12 finalisti hanno sfilato in passerella in occasione delle celebrazioni del 140° anniversario dalla fondazione della scuola.

L’avellinese Dimitri sarà anche protagonista della copertina del calendario prodotto dal 1979 da Arturo Bascetta Editore.

Ma la conquista del titolo di "Più bello d’Italia" è soltanto un capitolo, nemmeno quello più importante di Dimitri. Il quale ha soltanto 18 anni, ma è già passato attraverso esperienze dolorosissime dell’infanzia che hanno precocemente temprato il suo carattere e che, allo stesso tempo, lo hanno reso "bello" nell’anima, molto più bello del suo stesso aspetto esteriore: un miracolo il cui merito va, oltre che alla sua straordinaria forza interiore, all’amore immenso dei genitori avellinesi che 13 anni fa lo adottarono togliendolo dalla squallida Casa Famiglia d’una cittadina poco distante da Mosca.

Dimitri, storia di una giovanissima Bella Persona che ci piace raccontarvi. Buona visione.