menu

Buongiorno

18.01.2018 - Buongiorno Italia

Il sindaco FI di Arezzo chiede i danni d’immagine a Maria Elena Boschi. E Berlusconi?

Buongiorno Italia.
La fonte diretta della notizia è il programma (in onda su youtube) KlausCondicio. Nel corso dell’intervista a Klaus Davi, il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, ha annunciato che sarà intentata una causa per danno d’immagine contro Maria Elena Boschi per la vicenda di Banca Etruria. Danni che secondo la perizia di un centro media specializzato in materia ammonterebbe a diversi milioni di euro.

La dichiarazione più significativa del sindaco è la seguente: “Non sono in grado di dare cifre, ma sono mesi che, del tutto immeritatamente, il brand Arezzo, sulla stampa italiana e internazionale, nei telegiornali della Cnn, sulla tv tedesca, sui giornali francesi, spagnoli e perfino cinesi, viene associato alle vicende della famiglia Boschi, a storie di presunte truffe dei risparmiatori e manipolazioni. Per questo riteniamo l’atto (il risarcimento, ndr) un segnale anche verso i cittadini infangati internazionalmente senza aver fatto assolutamente nulla per meritarlo. Il ricavato della causa lo destinerò totalmente al ristoro dei cittadini che hanno perso tutto con l’azzeramento di Banca Etruria”.

Che dire? Conoscete, cari lettori, il mio pensiero circa la posizione politica della Sottosegretaria Boschi. Ha mentito agli italiani, ha sbagliato a non dimettersi e più di lei ha sbagliato Matteo Renzi ad annunciarne la ricandidatura: una sfida che poteva risparmiarsi e che pagherà nelle urne, è il caso di dire, con interessi bancari “usurai”.

Ciò detto, credo che la sortita del sindaco di Arezzo si commenti da sé. E si commenta in via del tutto inappellabile se aggiungiamo che è di Forza Italia e che siamo ad un mese e mezzo dalle elezioni. Del resto, se la mettessimo sul piano del danno d’immagine arrecato all’Italia, il capo politico di Alessandro Ghinelli, ovvero Silvio Berlusconi, dovrebbe impegnare tutti i suoi beni.