menu

Buongiorno

21.04.2018 - Buongiorno Irpinia

“Moscati” e “Landolfi” Riuniti. Una pagina di Ottima Sanità

Buongiorno, Irpinia.
L’ospedale “Landolfi” di Solofra è stato accorpato con il “Moscati” di Avellino.
In tempi rapidissimi, è arrivato il decreto del presidente della Regione Campania e commissario per la Sanità, Vincenzo De Luca. E va riconosciuto senza se e senza ma: è stata una prova di grande efficienza istituzionale, resa possibile dalla determinazione del Governatore, ma anche, e a pari merito, dal piglio decisionale del sindaco di Solofra e del direttore generale del “Moscati”, Angelo Percopo.

L’accorpamento sortisce essenzialmente due effetti: un consistente miglioramento della qualità dell’assistenza sia nell’ospedale del capoluogo che nel presidio di Solofra; un pilastro in più nel mantenimento e consolidamento del “Moscati” quale Dea di II livello.
In termini pratici, il “Landolfi” incrementa i propri posti letto di 47 unità, passando da 104 a 151, e in esso vengono istituiti il Polo specialistico di Oculistica, la Geriatria, la Riabilitazione funzionale e la Lungodegenza, oltre agli ambulatori di Medicina del Lavoro e di Oncologia Professionale.

Il “Moscati” accorpa tutte le altre Unità Operative ed ha la possibilità di puntare con maggior agio sulle eccellenze ottimizzando l’utilizzazione del personale.
Insomma, una pagina di Ottima Sanità.